Idee giapponesi per l'estate!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. alice25
     
    .

    User deleted


    L'estate giapponese non è mai clemente in fatto di temperature ed umidità, quest'anno però la situazione si aggrava a causa della precaria condizione della copertura energetica, seriamente danneggiata dal sisma del marzo scorso. La popolazione è stata invitata al risparmio, ed in estate la maggior fonte di consumo è l'utilizzo del condizionatore d'aria.

    Per ovviare a questo problema le aziende cosmetiche, quali Gatsby ed Uno aventi già alle spalle una consolidata esperienza nel campo dei prodotti "anti-estivi", hanno sviluppato nuove idee per combattere il caldo: spray e creme che procurano un'immediata e piacevole sensazione di fresco sulla pelle, aiutando a rimuovere il sudore.


    Hokkyoku Monogatari e Ice Spark sono sicuramente due delle più interessanti soluzioni. Il primo, letteralmente "Storie del Polo Nord", consiste in una schiuma gelida che si solidifica a contatto con la pelle, una volta solidificata può assumere qualsiasi forma e venire applicata ovunque si desideri, senza lasciare macchie o aloni sui vestiti. Una volta terminato l'uso si può schiacciare la schiuma, che "esplode" rilasciando una piacevole brezza.
    Il secondo spray invece rilascia una crema alla temperatura d -9 C° da spalmare sulla pelle, raffreddandola all'istante. In seguito la crema di trasforma in piccole bollicine che scoppiettano per qualche secondo, asciugandosi completamente.



    Molti altri sono i prodotti pensati per combatter la calura estiva, il centro commerciale Tokyo Hands, specializzato in curiose ed innovative idee per migliorare la vita dei clienti, ha un'intero reparto dedicato a questo genere di soluzioni.

    Se uno dei grandi problemi estivi è il caldo, l'altro è sicuramente la puntura delle zanzare. Il Giappone ha pensato anche a questo, in una maniera decisamente al passo coi tempi. La compagnia Sea's Garden, specializzata in applicazioni per smartphone, ha realizzato un App per scacciare le zanzare senza dover ricorrere al solito spray o zampirone.



    L'app si chiama Mosquito Buster, rilasciata per Android, e funge da deterrente per le zanzare emettendo un suono ad alta frequenza, udibile solo dalle zanzare e per loro molto fastidioso. Sono disponibili due ulteriori modalità di utilizzo.

    L'utilizzatore sceglie una delle tre modalità, alle quali è assegnata una differente frequenza di suono. La prima allontana le zanzare mentre la seconda allontana i roditori. La terza modalità è decisamente curiosa, si chiama "Avoid Children", e come suggerisce il nome serve proprio per scacciare i bambini. Come da copione emette una frequenza udibile solo da loro, fastidiosa abbastanza da allontanarli. Ideale per quei genitori che ogni tanto hanno bisogno di un momento di pace.

    Fonte: jigoku.it
     
    Top
    .
0 replies since 20/7/2011, 15:05   10 views
  Share  
.