World Cosplay Summit 2011, trionfo brasiliano

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lupa bianca
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Edizione 2011 del World Cosplay Summit, la più importante manifestazione internazionale di Cosplay, è stata vinta dal Brasile. Anche l'Italia si è qualificata, terminando con un comunque degno secondo posto.
    Il duo brasiliano Maurício e Mônica Somenzari ha conquistato la vittoria impersonando Balthier e Ultima, personaggi del famoso videogame Final Fantasy XII. La coppia italiana, composta da Daniela Maiorana e Marika Roncon, si è esibita come Chocolat Meilleur e Vanilla Mieux da Sugar Sugar Rune; aggiudicandosi il secondo posto e il premio Bushiroad. Il terzo posto, e il premio Tokai Walker, è andato alla coppia cinese Deng Ya Qian e Zheng Jia Hong, vestendo i panni di Diao Chan e Cai Wenji di Dynasty Warriors 7. La galleria completa è disponibile a questo indirizzo: WCS 2011 Official Photo.
    I giudici di quest'anno comprendo il doppiatore Tohru Furuya, il gruppo JAM Project, Takaaki Kidani amministratore delegato di Bushiroad, il cosplayer Tatsumi Inui e l'editore di Tokai Walker Masaaki Nagase.
    Questa manifestazione è nata per favorire l'interscambio culturale tra i vari paesi attraverso la giovane cultura di manga e anime. Nata nell'anno 2003, nel quartiere di Osu (Nagoya) si è velocemente allargata dai 4 inizialmente coinvolti a ben 17 Stati: Australia, Brasile, Cina, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Italia, Giappone, Malesia, Olanda, Messico, Singapore, Corea del Sud, Spagna, Thailandia e Stati Uniti. Dal 2005 è stato indetto il World Cosplay Championship, vinto tre volte dal Brasile (2006, 2008, 2011), due volte dall'Italia (2005, 2010), una volta dal Giappone (2009) e Francia (2007).
    A causa del forte interesse per la manifestazione generato all'estero, come nel 2008, tre ministeri giapponesi patrocinano e sostengono l'evento; il Ministero Giapponese degli Affari Esteri (MOFA), il Ministero Giapponese del Territorio, Infrastrutture e Trasporti (MLIT), ed il Ministero Giapponese dell'Economia, degli Scambi Commerciali e dell'Industria (METI).

    Fonte: Jigoki.it
     
    Top
    .
0 replies since 12/8/2011, 21:33   24 views
  Share  
.