Blue Exorcist: IL FILM!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. alice25
     
    .

    User deleted


    A seguire il debutto nelle sale cinematografiche di Ikki Tousen: Shūgaku Tōshi Keppu-roku, previsto per il 12 novembre, sarà il già famoso Blue Exorcist. Il numero di novembre della rivista Jump Square, edita dalla Shueisha, riporta infatti tra le sue pagine l'annuncio riguardante l'adattamento cinematografico del celebre manga di Kazue Katō. Si pensa che la notizia sarà ben accolta dal pubblico in quanto l'opera, la cui trasposizione animata finirà la sua messa in onda questa domenica, era considerata come uno dei titoli più attesi di questa primavera nonchè titolo di punta delle pubblicazioni della Shueisha.

    Blue Exorcist è stato infatti non solo mandato in onda dalle emittenti televisive giapponesi MBS e TBS, ma anche da quelle al di fuori della patria, grazie alla trasmissione simultanea (simulcast). La sua realizzazione è stata curata da Tensai Okamura (Darker than BLACK), mentre Ryota Yamaguchi (Cutey Honey Flash) si è occupato della sceneggiatura. B]Keigo Sasaki[/B] (Senko no Night Raid) invece si è dedicato al chara design. Il tutto è stato prodotto dallo studio A-1 Pictures Inc.

    Trama
    Questo mondo consiste in due dimensioni una parallela all’altra, come uno specchio. La prima è quella in cui vivono gli umani, Assiah, la seconda è il mondo dei demoni, Gehenna. Di solito è impossibile passare da una dimensione all’altra. Tuttavia i demoni possono oltrepassare questo limite impossessandosi di tutto ciò che c’è nell’altro mondo. Satana è il Signore dei demoni e vuole avere Assiah, però non possiede un contenitore (un umano con poteri straordinari) nel mondo umano, dotato di una potenza tale da contenerlo. Per rimediare a ciò ha creato Rin, suo figlio, nato da lui e una donna umana. Ma Rin accetterà di seguire gli ordini del padre o diventerà qualcun altro? Magari proprio un esorcista?

    Il manga, ideato e disegnato dall'autrice Kazue Kato, è apparso per la prima volta nel 2008, con una one shot dal titolo Miyamauguisu-tei Jiken, per poi essere serializzato nelle pagine di Jump Square a partire da aprile 2009. Fino ad ora sono stati pubblicati 6 volumetti.
     
    Top
    .
  2. Lupa bianca
     
    .

    User deleted


    Anche il film?? *-* Lo voglio vedere assolutamente *ç*
     
    Top
    .
  3. alice25
     
    .

    User deleted


    Anch'io! *scodinzola*
    \(^O^)/
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    "Oh, you are ADORABLE when you're indignant."
    [SCREAMING Citadel]

    Group
    Member
    Posts
    20,845
    Location
    L'Abisso

    Status
    Ghost
    Io... invece non sono affatto entusiasta della cosa XD...
    Il manga è ancora agli inizi, all'anime hanno dato un finale filler ( che tralaltro non è neanche la fine... ) e io avrei aspettato un po'...

    Inoltre Blue Exorcist ( e lo seguo pure io ) non mi ha poi entusiasmata tanto... a parte i personaggi e l'idea lo sviluppo non mi sembra tutto sto granchè ( perlomeno fin'ora ) sembra una messa insieme delle scene migliori di altri manga riviste e modificate ( non che sia una cosa brutta, anzi, è una cosa intelligente, perchè il prodotto piace... )
     
    Top
    .
  5. alice25
     
    .

    User deleted


    A me invece piace molto, devo ancora prendere il 4°manga, ma la trama mi piace molto!l'anime l'ho lasciato perdere perchè seguo il manga, quindi non saprei...
     
    Top
    .
4 replies since 30/9/2011, 20:00   29 views
  Share  
.